Carrozzeria Scarfò e Gullone

La Storia...

La Carrozzeria Scarfò & Gullone nasce in un primo tempo nel 1988 in Calabria, per poi trasferirsi ad Aosta, precisamente a Sarre, in Frazione La Grenade 39, nel 1991 quando i due titolari, Gullone Michele e Scarfò Salvatore, hanno deciso di continuare un’esperienza già iniziata nel loro paese d’origine.


Una delle tappe fondamentali che hanno segnato la crescita della società è nel 2003, anno in cui i due titolari hanno acquisito parte dello stabile ristrutturandolo completamente. Questo cambiamento ha portato un importante rinnovamento tecnologico, dal punto di vista dei macchinari e delle attrezzature, d’altra parte un ampliamento delle zone di lavoro favorendo la funzionalità del lavoro.


Il locale, infatti, comprende un’ area scoperta di 550 mq dotata di parcheggi, un’ area coperta di 850 mq interamente piastrellata, suddivisa in ufficio segreteria, accettazione clienti, quattro zone per le riparazioni, tre zone per il montaggio, tre zone per il lamierato, una zona per la riconsegna del veicolo e una sala tintometro, il tutto dotato di attrezzature all’avanguardia.


L’azienda, da sempre attenta alla scelta dei materiali di consumo di qualità, utilizza esclusivamente vernici all’acqua, evitando quelle inquinanti ad alto contenuto tossicologico; inoltre, la stessa, ha investito sul fotovoltaico, la tecnologia che consente di produrre energia elettrica attraverso il sole, processo che ha fortemente contribuito alla salvaguardia ambientale.


Organizzazione, pulizia e ordine sono le parole chiave che garantiscono professionalità, competenza e puntualità nelle consegne.

Il Nostro Personale
Il nostro personale attualmente può tenere conto di sei unità: un batti lastra, un verniciatore, due preparatori, un montatore e un addetto alla contabilità.
Scarfò Salvatore(Titolare, verniciatore, preparatore)
Gullone Michele(Titolare, batti lastra, montatore)
Concio Luigi(Montatore) – in azienda dal 2005
Tramonti Fabio(Verniciatore, preparatore) – in azienda dal 2009
Gullone Paolo(Segretario) – in azienda dal 2013
Menegatti Gianluca(Preparatore) - in azienda dal 2015

Rete Amica Carrozzeria

La decisione di costituire "Rete Amica Carrozzeria” è nata da precise esigenze da parte di numerosi operatori del settore, i quali hanno ritenuto necessario dotarsi di un proprio specifico strumento organizzativo indipendente, sensibile alle sollecitazioni della categoria, attrezzato per operare nella realtà del proprio mercato, con il quale rispondere più decisamente alle crescenti e complesse problematiche che le aziende comunque devono affrontare.

Rete ”Amica Carrozzeria” intende sviluppare la cultura della collaborazione ed aggregazione tra gli artigiani carrozzieri, alfine di ottenere maggiore peso e credibilità attraverso una valida rappresentanza, con la quale esercitare, con spirito consortile, un efficace potere contrattuale nei confronti dei diversi soggetti orbitanti attorno alle carrozzerie stesse, siano essi di natura commerciale, cooperativistica, assicurativa e peritale.

La Rete svolgerà un ruolo scrupolosamente autonomo, ma nel contempo di ricerca di corretti e fattivi rapporti di collaborazione con tutti coloro animati da finalità analoghe, in particolare con le Associazioni Artigiane, verso le quali indirizzare precise richieste accompagnate da altrettante proposte e stimoli quando necessità.

Collaborazioni

carrozzeria amica collaborazioni

Ciò vuole anche significare la capacità di proporsi all’utenza automobilistica, offrendole la massima qualità ed il miglior servizio.

Nel contempo occorre ricercare ed avvalersi di scrupolose ed oggettive analisi dei reali costi aziendali, con le quali procedere alla formulazione delle tariffe orarie corrispondenti alle corrette esigenze remunerative dell’impresa, con le quali poter garantire sane gestioni aziendali, nonché affrontare gli inevitabili investimenti di aggiornamento tecnologico e normativo.

"Rete Amica Carrozzeria" sarà finanziata dai singoli aderenti attraverso il versamento annuale di quote sociali stabilite.

Ad esse si potranno eventualmente aggiungere altri proventi ottenibili da specifiche iniziative (vedi Sponsor Partner e quanto’altro).

Saranno ammessi a far parte di "Rete Amica Carrozzeria", le aziende regolarmente iscritti all’albo imprese artigiane, ed in grado di garantire moralità, serietà ed impegno verso la Rete stessa. Sempre nel quadro dell’ammissione, vista la loro esperienza lavorativa, se disponibili ad offrire il proprio contributo attivo, ed attraverso la formula del socio onorario, al quale comunque viene concesso il pieno diritto di opinione e di voto unitamente alla possibilità di ricevere incarichi dirigenziali, potranno essere ammessi , colleghi ex artigiani carrozzieri che abbiano cessato l’attività per passare al periodo pensionabile.

Infine, ad ogni aderente viene riconosciuto ampiamente il diritto di appartenenza ad altre forme organizzative di categoria, purchè quest’ultime non assumano carattere conflittuale e di palese contraddizione nei confronti di quei valori e principi che la "Rete Amica Carrozzeria" intende perseguire.

La rete si occupa della ricerca di corretti rapporti di collaborazione con le Associazioni Artigiane, verso le quali vengono indirizzate precise richieste o proposte.

Le finalità

carrozzeria amica

"Rete Amica Carrozzeria" opera attraverso i suoi associati sviluppando iniziative per la valorizzazione e per la crescita della professionalità dei soci, anche attraverso la ricerca di forme di tutela legale, naturalmente nel rispetto delle norme legislative fondamentali che regolano il settore in ottemperanza ai principi del libero mercato.

Share by: